Olio

Olio Extra Vergine di Olive Il Martellino - Follonica, Toscana, ItaliaLa scelta di impiantare 1600 piante di olivo è stata presa innanzitutto per la naturale vocazione del terreno a questa coltura (l’azienda già esisteva e operava con 250 piante di cui 50 secolari) ma anche per la passione per il prodotto finale della coltivazione: l’olio.

Riesce difficile pensare alla Toscana, senza le sue colline e ai suoi olivi, senza le sue bruschette e le sue zuppe di legumi e cereali, senza la pappa col pomodoro che con quel “santo” giro d’olio diventano cibo da re.

L’azienda, infatti, produce Olio Extra Vergine di Oliva dai suoi olivi selezionati (qualità toscane: Frantoio, Leccino, Moraiolo e Pendolino) trasformando presso un vicino frantoio in pietra le olive raccolte nel mese di Novembre in parte a mano (dalle vecchie piante) e in parte con mezzi meccanici.

L’Olio Extra Vergine di Oliva Il Martellino è disponibile in assaggio negli appartamenti e per l’acquisto in bottiglie di vetro scuro da 50 cl. O da 75 cl.